Arnesi e Set di Attrezzi

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    Arnesi e Set di Attrezzi



    Arnesi da Artigiano
    Arnesi necessari per utilizzare le abilità di Artigianato possedute dal personaggio. Senza di essi si subisce un malus di -2 nelle succitate prove.
    Con gli arnesi normali non si ha questo malus.
    Con gli arnesi perfetti si ottiene un bonus di +2
    Costo: 10(arnesi normali) 1000(arnesi perfetti) cervi d'argento
    Peso: 5


    Arnesi da Scasso
    Arnesi necessari per utilizzare le abilità Disattivare Congegni e Scassinare Serrature. Senza di essi si subisce un malus di -2 nelle succitate prove.
    Con gli arnesi normali non si ha questo malus.
    Con gli arnesi perfetti si ottiene un bonus di +2
    Costo: 5(arnesi normali) 500(arnesi perfetti) cervi d'argento
    Peso: 1



    Attrezzi da Scalatore
    Un'attrezzatura da scalatore che include chiodi speciali, martello, punte per stivali e un'imbracatura che facilitano la scalata.
    Fornisce un bonus di +2 nelle prove di arrampicarsi.
    Costo: 30 cervi d'argento
    Peso: 5


    Bilancia da Mercante
    Questa bilancia comprende un piccolo bilanciere, i piatti e un discreto assortimento di pesi.
    Fornisce un bonus di +2 alle prove di valutare per quegli oggetti la cui stima avviene in base al peso, compresa qualsiasi cosa fatta di metallo prezioso.
    Costo: 6 cervi d'argento
    Peso: 1


    Borsa da Guaritore
    Questa borsa contiene erbe, pomate, bende e altri utili componenti che forniscono un bonus di +2 nelle prove di guarire.
    Viene consumata dopo 10 utilizzi.
    Costo: 500 cervi d'argento
    Peso: 1


    Laboratorio da Maestro
    Comprende alambicchi, bottiglie, attrezzi per mescolare e misurare e una varietà di sostanze chimiche che facilità il lavoro da alchimista.
    Fornisce un bonus di +2 alle prove di artigianato alchimia.
    L'assenza di questa attrezzatura non impedisce l'uso dell'abilità, ma per certe creazioni, senza il laboratorio, si subisce una penalità a discrezione dello Staff.
    Il laboratorio non è portatile, eccezion fatta per le fragilissime attrezzature mobili.
    Costo: 5000 cervi d'argento
    Peso: 300(solo il materiale mobile, estremamente fragile)


    Lente di Ingrandimento
    Questa semplice lente di vetro, spesso prodotta a Myr, è un comoda sostituta dell'acciarino quando si accendono i fuochi, anche se per utilizzarla per questo scopo serve la luce del sole diretta. Accendere il fuoco richiede un round completo.
    La funzione principale della lente, però è dare un'accurata occhiata agli oggetti, anche quelli molto piccoli, come le gemme, fornendo un bonus di +2 alle prove di valutare, in merito a oggetti piccoli e molto dettagliati.
    Può altresì essere utilizzata per cercare indizi o particolare durante una ricerca visiva su una superficie, fornendo un bonus di +2 alle prove di cercare a distanza ravvicinata.
    Costo: 100 cervi d'argento
    Peso: /


    Occhio di Myr
    Un paio di lenti di Myr poste all'estremità di un tubo di pelle o metallo, che permettono di aumentare la distanza a cui è possibile scorgere oggetti.
    Un occhio di Myr triplica solitamente questa distanza, ma quelli di elevata qualità possono anche decuplicarla.
    Il prezzo qui indicato indica il costo di un occhio che triplica la distanza a cui si possono utilizzare le abilità cercare e osservare.
    Costo: 300 cervi d'argento
    Peso: 1


    Strumenti Chirurgici
    Questo set di attrezzi in metallo serve per trattare le ferite profonde, arrestando le emorragie.
    Senza questo set, non è possibile intervenire su tali ferite.
    Una ferita profonda causa la perdita di un 1 punto ferita per round, se chi ne è vittima è in combattimento, o ogni minuto se la vittima non è in combattimento, fino a quando non viene effettuato con successo un tiro di pronto soccorso (guarire difficoltà pari a 15+1 per ogni ulteriore ferita profonda di cui il bersaglio è vittima).
    Un'azione di pronto soccorso è un'azione di round completo e se si cerca di curare le proprie ferite (oltre a non poter attaccare o difendere per quel round) si subisce una penalità di -2.
    Costo: 500 cervi d'argento
    Peso: 5


    Strumenti Musicali
    Qui vengono inclusi tutti gli strumenti musicali, il giocatore è libero di descrivere lo strumento prescelto dal proprio personaggio.
    Gli strumenti musicali si dividono in comuni e perfetti.
    Uno strumento musicale perfetto fornisce un bonus di +2 alle prove di intrattenere che coinvolgono quello specifico strumento e identificano il proprietario dandogli pregio
    Costo: 2(comune) 250(perfetto) cervi d'argento
    Peso: 3
     
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