Guida all'uso dei dadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    17,700
    Reputation
    +4,833

    Status
    Offline
    Avendo introdotto l'obbligo di fare i check a inizio role, vi riassumo qui una guida per il lancio dei dadi sul forum, perché ho visto che qualcuno non ha dimestichezza.

    Eccovi quindi la guida passo, passo.

    Quando vi trovate nella finestra di editing, in alto vi trovate il bottone "Lancio dado". Cliccatelo e vi si aprirà un pop up.

    Nella descrizione dovrete inserire il tipo di check: conoscenze amministrazione, arcane, locali e così via. Bisognerà fare un tiro per ogni conoscenze posseduta, quindi è importante compilare questo campo per permettermi di capire a quale abilità è associato il tiro.
    Di norma andrebbe compilato sempre, per qualsiasi check sul forum.
    Sotto alla descrizione ci sono due riquadri. Nel primo, con scritto di fianco "dadi", va inserito il numero di dadi tirati. Generalmente uno.
    Nel secondo, con scritto di fianco "facce", va inserito il numero di facce del dado. Solitamente 20, ma se vi dico di tirare 1d8, 1d6 ecc, vuol dire 1 dado a 8, 6 facce ecc.
    Per inserire i modificatori (per conoscere il valore esatto del modificatore totale di una vostra abilità dovrete consultare la scheda esterna, ma non preoccupatevi, se non inserite il modificatore, lo controllerò io. L'importante è che il campo "descrizione" sia compilato correttamente) bisogna cliccare sul pulsante grigio.

    Vi si apriranno due riquadri.

    Nel primo dovrete segnare se si tratta di un modificatore negativo o positivo, cliccando sul + o sul - a seconda del vostro modificatore abilità.
    Nel riquadro a destra va inserito appunto il valore del modificatore, che verrà sommato automaticamente al dado.
    Infine, premendo su inserisci, il codice dado verrà aggiunto in calce al topic.
    Quest'operazione andrà fatta obbligatoriamente con tutte le abilità "conoscenze" nelle quali il vostro personaggio ha almeno 1 grado. L'unica eccezione è conoscenze locali: essendo un'abilità non comune, la tirerete anche se non avete gradi in essa e sarò io, a seconda del contesto, a stabilire se il check è utilizzabile o meno.

    NOTA BENE:
    I gradi sono quei punti che avete assegnato spendendo i punti abilità ottenuti in fase di creazione o al lv up. Sul forum dovreste aver segnato appunto SOLO i gradi, mentre sulle schede esterne sono inseriti anche i modificatori parziali e quello totale.
     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2022, 07:06   164 views
  Share  
.
Top