Vigo Voherenis

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    20.04

    Modulo Intestazione


    Vigo Voherenis




    Modulo Informazioni Generali


    Religione
    Culto di R’hllor

    Regione
    Città Libere

    Età
    21

    Status Sociale
    0

    Esperienza
    LV.4 (7768/10000)

    Ricchezza
    0




    Punti Ferita

    27



    Valore di Stordimento

    8




    Classi


    Inserire qui sotto le classi del PG.






    Modulo Reputazione


    Reputazioni e Punti Bonus

    Inserire le varie reputazioni e gli eventuali punti bonus accumulati in game
    Affidabile
    2

    Letale
    2





    Modulo Influenza e Affinità


    Influenza e Affinità

    Inserire il valore dei punti influenza non spesi dal personaggio e le affinità acquistate
    Punti influenza da spendere
    6

    Grovan il Corvo
    1

    Zaros da Asshai
    1





    Modulo Statistiche






    Forza

    14


    3


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    6

    TIPO DI MOD
    0








    Intelligenza

    10


    0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0








    Destrezza

    12


    1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    4

    TIPO DI MOD
    0









    Saggezza

    10


    0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0








    Costituzione

    15


    2


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    6

    TIPO DI MOD
    0








    Carisma

    13


    1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    5

    TIPO DI MOD
    0







    Modulo Talenti e Difetti


    Talenti

    Inserire i talenti qui sotto. Per ogni talento, copiare più volte il codice riportato
    Armi e Armature
    I predoni sono competenti in tutte le armi semplici e in quelle marziali. Sono competenti nelle armature leggere e negli scudi.

    Città Libere
    Abilità di classe: Bluff
    +2 nei check di diplomazia e conoscenze (culture straniere)
    +1 ai tiri salvezza su volontà
    Un talento a scelta tra: Finanza, Perspicace, Sangue degli Andali, Sangue del Drago, Sangue della Rhoyne, Nato Dothraki (Sarà possibile selezionare un solo talento di sangue che dipenderà dalla Città Libera d'origine del personaggio e dal BG e, come tutti i talenti, andrà approvati dallo staff).

    Movimento veloce
    I predoni hanno la velocità base aumentata di 3m

    Arma focalizzata (Spada lunga)
    Al primo livello il predone ottiene il talento arma focalizzata in un’arma.

    Senso del pericolo
    Al secondo livello il predone ottiene un +2 all’iniziativa

    Bruto (Spada lunga, Offensivo)
    Prerequisiti: Forza 13
    Effetti: Quando prendi questo talento, selezioni un’arma e con essa puoi sommare il mod di forza ai check di attacco o difesa (a scelta del giocatore)
    Il talento può essere preso più volte, selezionando ogni volta un’arma diversa o se è offensivo o difensivo.
    Il talento non è cumulabile con il talento Astuto, Finezza, Spavalderia, Tattica

    Bruto (Spada lunga, Difensivo)
    Prerequisiti: Forza 13
    Effetti: Quando prendi questo talento, selezioni un’arma e con essa puoi sommare il mod di forza ai check di attacco o difesa (a scelta del giocatore)
    Il talento può essere preso più volte, selezionando ogni volta un’arma diversa o se è offensivo o difensivo.
    Il talento non è cumulabile con il talento Astuto, Finezza, Spavalderia, Tattica

    Animo nobile (Zaros da Asshai)
    Prerequisiti: carisma 13, appropriata affinità , Appropriata regione.
    Effetti: Quando selezioni questo talento, scegli una persona o un compagne animale con il quale avrai un legame così forte che ogni tentativo esterno di spingere questa persona a tradirti subirà un malus di -10 in qualsiasi abilità sociale o influenza.
    Inoltre puoi chiamare questo alleato in tuo aiuto ogni volta che lo desideri, considerando però che quest’amicizia deve essere ricambiata prima o poi.
    Se il tuo amico viene ucciso, puoi selezionarne uno nuovo (ovviamente giocandoti coerentemente la creazione di questo rapporto d’amicizia). Se tu tradisci il tuo amico, questo talento è perduto.
    Puoi selezionare questo talento più volte, indicando ogni volta un differente alleato.

    Guarigione rapida
    Prerequisiti: Costituzione 13
    Effetti: Recuperi qualsiasi danno (punti ferita, statistiche ecc) al doppio della velocità normale. Se qualcuno si prende cura di te con l’abilità guarire, la tua velocità di ripresa è triplicata se rimani a riposo, raddoppiata se continui a compiere azioni.
    Questo talento può essere preso solo a lv 1.

    Senso del pericolo
    Al secondo livello il predone ottiene un +2 all’iniziativa.

    Nemico Prescelto (Pirati)
    Al terzo lv il predone selezione una casata, una confraternita o una categoria di individui che diventano il suo nemico prescelto. Nei confronti del nemico prescelto il predone ottiene +2 in ascoltare, cercare e osservare. Ottiene anche un +1 nei tiri per colpire in mischia e a distanza portati entro 9 m. Gli attacchi nei confronti del nemico prescelto sono considerati come se il predone avesse il talento critico migliorato.

    Tenace
    +1 tiri salvezza su volontà, +1 al valore di stordimento e +1 ai tiri salvezza di tempra per resistere ai colpi.

    Movimento furtivo
    Al quarto livello il predone anche muovendosi alla massima velocità può prendere 10 nelle prove di nascondersi e muoversi silenziosamente.



    Difetti

    Inserire i difetti qui sotto. Per ogni difetto, copiare più volte il codice riportato
    Debosciato (Sesso)
    Sei un vizioso che spesso indulge nei propri piaceri, come bere, il latte di papavero, il cibo. Questo tuo vizio però ha infiacchito il tuo fisico che ne risente nelle azioni.
    1 punto bonus= Ogni volta che ti lasci andare al vizio, devi fare un tiro salvezza su costituzione CD 20, se fallisci il pg risulta indebolito. In questo caso subisci -1 a tutti i check dove sono coinvolti forza e destrezza (eccetto nel combattimento) e non puoi correre. Questa condizione permane un’intera giornata se rimani attivo o mezza se il pg decide di riposarsi.

    Marchiato (Cicatrici)
    Sei marchiato e il tuo corpo è prova della tua condizione. Il marchio può indicare determinate caratteristiche fisiche (colore di occhi e capelli), da una particolare voglia della pelle, da una cicatrice o un tatuaggio. Questo marchio ti rende difficile nasconderti.
    Se il pg si trova in un’area dove queste caratteristiche non sono considerate fuori dall’ordinario, il difetto non si applica.
    1 punto bonus: il marchio è facilmente occultabile, come una voglia della pelle su un fianco, i capelli. Gli occhi rientrano in questa categoria, in quanto le peculiarità sono visibili solo molto da vicino e basta abbassare il viso per nasconderli.
    2 punti bonus: il marchio è abbastanza evidente. Una cicatrice in una zona visibile, una menomazione minore (uno o più dita in meno, un orecchio mancante, una gamba più corta dell'altra ecc)

    Nemesi (Sir Torrent)
    Hai un nemico che agisce per ostacolare la tua vita. Può essere un parente geloso, un rivale in amore, qualcuno di cui non sarà facile liberarsi.
    Se questa nemesi dovesse essere sconfitta, lo staff ne creerà un’altra a meno che il giocatore non usi punti abilità o talenti per eliminare permanentemente questo difetto.
    1 punto bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello inferiore a te.
    2 punti bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello pari a te.
    3 punti bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello superiori a te.






    Modulo Abilità


    Abilità

    Inserire i gradi abilità al posto dello 0 nelle voci interessate. Solo i gradi!
    Acrobazia
    0

    Addestrare Animali
    0

    Arrampicarsi
    1

    Artigianato Alchimia
    0

    Artigianato Arco e Frecce
    0

    Artigianato Carpentiere
    0

    Artigianato Fabbro
    0

    Artigianato Generale
    0

    A. Lavori domestici
    0

    Artista della fuga
    2

    Ascoltare
    1

    Bluff
    2

    Camuffarsi
    0

    Cavalcare
    0

    Cercare
    0

    C. Amministrazione
    0

    Conoscenza Arcana
    0

    Conoscenza Architettura
    0

    Conoscenza Bassifondi
    0

    Con. Culture Str.
    0

    Conoscenza Guerra
    7

    Conoscenza Leggende
    1

    Conoscenza Locali (Volantis)
    1

    Conoscenza Natura
    1

    Conoscenza Nobiltà
    0

    C. Orientamento
    3

    Conoscenza Religioni
    0

    Conoscenza Storia
    0

    Decifrare Scritture
    0

    Diplomazia
    0

    Disattivare Congegni
    0

    Equilibrio
    0

    Falsificare
    0

    Guarire
    0

    Intimidire
    6

    Intrattenere
    0

    Muoversi Silenziosamente
    1

    Nascondersi
    1

    Nuoto
    1

    Osservare
    2

    Percepire Intenzioni
    0

    Professione (Marinaio)
    2

    Raccogliere informazioni
    0

    Rapidità di mano
    0

    Saltare
    0

    Scassinare
    0

    Sopravvivenza
    1

    Usare corde
    1

    Valutare
    0





    Modulo Linguaggi


    Linguaggi Conosciuti

    Inserire i linguaggi conosciuti qui sotto. Se non si conosce la versione scritta o parlata, cancellare la riga relativa

    Comune (Westeros)




    Lingua dei mercanti







    Modulo Equipaggiamento e Oggetti


    Equipaggiamento


    Inserire gli oggetti in inventario qui sotto.




    Spada lunga

    4

    1d8

    Critico: 19/20x2, Tipo: Arma marziale, a una mano. da mischia, perforante o tagliente. Talenti: Arma Focalizzata, Bruto Attacco.





    Arco Corto

    2

    1d6

    Tipo: Arma da tiro, perforante, range 60m. Critico: x3.





    Pugnale

    1

    1d4

    Tipo: Arma semplice, leggera, da mischia, range 6m, perforante o tagliente. Critico: 19/20x2





    Armatura di pelle (Set completo)

    15

    2

    nessuna

    2

    10

    Gli attacchi contundenti infliggono metà danni all'armatura. Gli attacchi perforanti, se superano la durezza dell'armatura, la danneggiano solo di 1.





    Parma

    6

    8

    6

    -1

    10

    30

    ANNOTAZIONI




    Baule

    73.5

    1

    Serratura media x 1. CONTIENE: Triboli (2), Catena x 3 (6), Coperta invernale (3), Fiasca, Sacco a pelo (5), Sapone (1), Frecce x 60 (9), Acciarino e pietra focaia x 2, Amo da pesca x 2, Campanella x 3, Candele x 2, Cote x 2 (2), Gessetto x 5, Piede di porco (5), Rete da pesca x 2 (10), Sacco [Contenuto 0/30] (0,5), Torcia x 2 (2), Zaino





    Abiti da esploratore (1)

    8

    1

    Un set di abiti robusti, che comprende stivali, pantaloni o gonna, una cintura, una camicia, una giubba o un gilet, guanti e un mantello.
    Gli abiti, soprattutto il mantello, hanno numerose tasche. Possono essere usati stoffe o pellami trattati per resistere alla pioggia.





    Borsa da cintura

    3.66

    1

    CONTIENE: 63 Onori d'argento, 16 Onori di rame








    Modificare i seguenti valori per modificare i campi del pannello armatura, inserendo al posto dello 0, il valore di riduzione danno dell'armatura indossata
    2

    2

    2

    2

    2

    2

    6







    Modulo Biografia



    Descrizione Fisica


    Inserire qui sotto la descrizione fisica del PG.
    Un fisico vissuto, il suo, temprato nei muscoli ed asciutto nelle nervature, del colore di una lama di bronzo e due volte più letale. Fregiato degli abiti che è costretto a vestire in funzione degli affari che si appresta a seguire, neanche il velluto più prezioso e spesso saprebbe celare i segni distintivi che lo rendono unico. Lì, dove il collo termina, si erge una mascella spigolosa che anticipa delle labbra così carnose da far invidia alle cortigiane e delle iridi di un verde stemprato da macchie dorate simili alle monete più preziose circolanti nelle città libere; estremi di una carta nautica - il volto - i cui segni cardinali son rappresentati da cicatrici ricordi di battaglie lontane, celati sotto delle polveri bianche per passare inosservati. La chioma, portata lunga quel che basta per non gravare in combattimento ma saper comunque affascinare, è di un biondo argenteo tipico dei discendenti di Valyria, di cui porta il sangue e i tormenti, ma non le ricchezze. Alto, almeno 184 centimetri, non passa facilmente inosservato e, sebbene la sua non sia una bellezza memorabile, raramente la sua voce macchiata dall'accento di Volantis riesce a essere dimenticata.




    Storia e Psicologia


    Inserire qui sotto storia e psicologia del PG.

    Si dice che tra tutti i bordelli di Westeros nessuno possa essere comparato al bordello di Chataya e, qualche anno prima della nascita di Vigo, si diceva che nessuna prostituta potesse essere comparata a Melia da Volantis.
    Fu proprio il fascino di questa donna a spingere il lord di casa Celtigar a invitare Melia a Isola del Granchio pochi anni prima della ribellione di Re Robert, riservandolo un alloggio e dei doni per catturarne le grazie. Dal rapporto tra i due nacque - nel 277 - un giovane bastardo tanto grasso quanto piagnone che prese il nome di Robert Waters, lasciato in vita per la considerazione che suo padre aveva della madre.
    Sebbene gli anni trascorsi con il lord di casa Celtigar presentarono pochi problemi per Melia, il più derivanti dalle gelosie della moglie dell’uomo, la donna scelse di tornarsene a Essos. La meretrice, infatti, dopo aver udito della furia cieca di Robert Baratheon, si era convinta che il nuovo re avrebbe fatto il possibile per estirpare ciò che restava del sangue di Valyria dai sette regni e i Celtigar, così come i loro bastardi, non sarebbero stati esclusi.
    Non fu così, certo, ma nella sua paranoia e convinzione Melia non fece in tempo a scoprirlo. Approfittando di un viaggio di Celtigar ad Approdo del re, diede parte dei gioielli in suo possesso per pagarsi il viaggio oltre al Mar Stretto. Sbarcata a Volantis nel 283 assieme al figlio - di appena 5 anni -, venne ospitata dal fratello, un importante prete rosso, salvo poi riprendere a far ciò che le riusciva meglio: vendersi. In quegli anni prese a chiamare suo figlio Vigo Voherenis, svelandogli la sua storia e quanto sarebbe stato importante evitare che la verità venisse scoperta.
    Mentre sua madre accumulava una modesta ricchezza possibile solo grazie alla sua bellezza quanto al ruolo che le cortigiane occupavano in questa città libera, Vigo cresceva tra i racconti dello zio e l’aspra vita che Volantis riservava ai ragazzi che avevano il coraggio di osare.
    Di fronte a mercanti tanto ricchi da poter gettar ombra di fronte ai lord dei sette regni, Vigo sviluppò in petto un forte senso di invidia e odio. Li conobbe da lontano, studiando il modo in cui questi erano riusciti a far breccia nel cuore della madre con oro e rubini nella speranza di poterne emulare i modi un giorno. Questo suo desiderio di realizzarsi lo spinse a unirsi in questa o quella banda di giovani malviventi e mai, in questi anni, ebbe la decenza di tirarsi indietro: sia che i beni li avesse recuperati con l’ingegno o in qualche modo più brutale.
    A 16 anni riuscì finalmente a salpare sotto la guida di un mercenario che si faceva chiamare Grovan il Corvo. Offrì quindi il suo ferro e la sua vita per scortare mercanti o nobili supportandoli nelle loro attività nel Sud Ovest di Essos. Appassionato d'avventure quanto di donne, aveva 18 anni quando la nave di Grovan fece porto per la prima volta a Lys. Prestato servizio nella città, qui conobbe Alayne Torrent, figlia di un piccolo lord della valle approdato a Essos per cercare un finanziamento nella banca principale della città. Vigo non solo privò Alayne della sua verginità, ma se la riportò con sé a Volantis sotto richiesta di questa che, allo sposare qualsiasi vecchio Lord potesse avere in mente il padre, preferì lasciarsi Westeros alle spalle in nome di Essos. Alayne, grazie all’intelletto maturato alle spese del padre, si rivelò una manna dal cielo nella gestione della casa di piacere di Melia.
    Due anni più tardi Grovan intercettò una nave che da Westeros era salpata verso Tyrosh, attaccandola, per poi far suo l'equipaggio col chiaro intento di rivendere i presenti nella baia degli schiavisti. La stessa fine avrebbe sortito Zaros da Asshai, un prete di R’hllor d'una decina d'anni più anziano, educato tanto nelle arti magiche del suo dio quanto nella politica, salpato proprio per mostrare - con scarso successo - i doni che il dio rosso avrebbe potuto offrire ai Sette Regni. A impedirlo fu Vigo che riuscì a convincere Grovan del potenziale di Zaros nella sua nave come guaritore e alchimista. La cosa non avrebbe motivo di essere menzionata, se non fosse stato per quel che Zaros continuava a sussurrare a Vigo: il ragazzo, secondo il prete, era il principe che era stato promesso.







    Edited by Sigurddd - 5/11/2023, 12:53
     
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    Modulo Reputazione


    Reputazioni e Punti Bonus

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    Modulo Influenza e Affinità


    Influenza e Affinità

    Inserire il valore dei punti influenza non spesi dal personaggio e le affinità acquistate
    Punti influenza da spendere
    0

    Grovan il Corvo
    1

    Zaros da Asshai
    1





    Modulo Statistiche






    Forza

    14


    3


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    6

    TIPO DI MOD
    0








    Intelligenza

    10


    0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0








    Destrezza

    12


    1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    4

    TIPO DI MOD
    0









    Saggezza

    10


    0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0








    Costituzione

    14


    2


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    6

    TIPO DI MOD
    0








    Carisma

    13


    1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    5

    TIPO DI MOD
    0







    Modulo Talenti e Difetti


    Talenti

    Inserire i talenti qui sotto. Per ogni talento, copiare più volte il codice riportato
    Armi e Armature
    I predoni sono competenti in tutte le armi semplici e in quelle marziali. Sono competenti nelle armature leggere e negli scudi.

    Città Libere
    Abilità di classe: Bluff
    +2 nei check di diplomazia e conoscenze (culture straniere)
    +1 ai tiri salvezza su volontà
    Un talento a scelta tra: Finanza, Perspicace, Sangue degli Andali, Sangue del Drago, Sangue della Rhoyne, Nato Dothraki (Sarà possibile selezionare un solo talento di sangue che dipenderà dalla Città Libera d'origine del personaggio e dal BG e, come tutti i talenti, andrà approvati dallo staff).

    Movimento veloce
    I predoni hanno la velocità base aumentata di 3m

    Arma focalizzata (Spada lunga)
    Al primo livello il predone ottiene il talento arma focalizzata in un’arma.

    Bruto (Spada lunga, Offensivo)
    Prerequisiti: Forza 13
    Effetti: Quando prendi questo talento, selezioni un’arma e con essa puoi sommare il mod di forza ai check di attacco o difesa (a scelta del giocatore)
    Il talento può essere preso più volte, selezionando ogni volta un’arma diversa o se è offensivo o difensivo.
    Il talento non è cumulabile con il talento Astuto, Finezza, Spavalderia, Tattica

    Bruto (Spada lunga, Difensivo)
    Prerequisiti: Forza 13
    Effetti: Quando prendi questo talento, selezioni un’arma e con essa puoi sommare il mod di forza ai check di attacco o difesa (a scelta del giocatore)
    Il talento può essere preso più volte, selezionando ogni volta un’arma diversa o se è offensivo o difensivo.
    Il talento non è cumulabile con il talento Astuto, Finezza, Spavalderia, Tattica

    Animo nobile (Zaros da Asshai)
    Prerequisiti: carisma 13, appropriata affinità , Appropriata regione.
    Effetti: Quando selezioni questo talento, scegli una persona o un compagne animale con il quale avrai un legame così forte che ogni tentativo esterno di spingere questa persona a tradirti subirà un malus di -10 in qualsiasi abilità sociale o influenza.
    Inoltre puoi chiamare questo alleato in tuo aiuto ogni volta che lo desideri, considerando però che quest’amicizia deve essere ricambiata prima o poi.
    Se il tuo amico viene ucciso, puoi selezionarne uno nuovo (ovviamente giocandoti coerentemente la creazione di questo rapporto d’amicizia). Se tu tradisci il tuo amico, questo talento è perduto.
    Puoi selezionare questo talento più volte, indicando ogni volta un differente alleato.

    Guarigione rapida
    Prerequisiti: Costituzione 13
    Effetti: Recuperi qualsiasi danno (punti ferita, statistiche ecc) al doppio della velocità normale. Se qualcuno si prende cura di te con l’abilità guarire, la tua velocità di ripresa è triplicata se rimani a riposo, raddoppiata se continui a compiere azioni.
    Questo talento può essere preso solo a lv 1.





    Difetti

    Inserire i difetti qui sotto. Per ogni difetto, copiare più volte il codice riportato
    Debosciato (Sesso)
    Sei un vizioso che spesso indulge nei propri piaceri, come bere, il latte di papavero, il cibo. Questo tuo vizio però ha infiacchito il tuo fisico che ne risente nelle azioni.
    1 punto bonus= Ogni volta che ti lasci andare al vizio, devi fare un tiro salvezza su costituzione CD 20, se fallisci il pg risulta indebolito. In questo caso subisci -1 a tutti i check dove sono coinvolti forza e destrezza (eccetto nel combattimento) e non puoi correre. Questa condizione permane un’intera giornata se rimani attivo o mezza se il pg decide di riposarsi.

    Marchiato (Cicatrici)
    Sei marchiato e il tuo corpo è prova della tua condizione. Il marchio può indicare determinate caratteristiche fisiche (colore di occhi e capelli), da una particolare voglia della pelle, da una cicatrice o un tatuaggio. Questo marchio ti rende difficile nasconderti.
    Se il pg si trova in un’area dove queste caratteristiche non sono considerate fuori dall’ordinario, il difetto non si applica.
    1 punto bonus: il marchio è facilmente occultabile, come una voglia della pelle su un fianco, i capelli. Gli occhi rientrano in questa categoria, in quanto le peculiarità sono visibili solo molto da vicino e basta abbassare il viso per nasconderli.
    2 punti bonus: il marchio è abbastanza evidente. Una cicatrice in una zona visibile, una menomazione minore (uno o più dita in meno, un orecchio mancante, una gamba più corta dell'altra ecc)

    Nemesi (Sir Torrent)
    Hai un nemico che agisce per ostacolare la tua vita. Può essere un parente geloso, un rivale in amore, qualcuno di cui non sarà facile liberarsi.
    Se questa nemesi dovesse essere sconfitta, lo staff ne creerà un’altra a meno che il giocatore non usi punti abilità o talenti per eliminare permanentemente questo difetto.
    1 punto bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello inferiore a te.
    2 punti bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello pari a te.
    3 punti bonus: la tua nemesi ha status sociale o livello superiori a te.






    Modulo Abilità


    Abilità

    Inserire i gradi abilità al posto dello 0 nelle voci interessate. Solo i gradi!
    Acrobazia
    0

    Addestrare Animali
    0

    Arrampicarsi
    0

    Artigianato Alchimia
    0

    Artigianato Arco e Frecce
    0

    Artigianato Carpentiere
    0

    Artigianato Fabbro
    0

    Artigianato Generale
    0

    A. Lavori domestici
    0

    Artista della fuga
    2

    Ascoltare
    0

    Bluff
    2

    Camuffarsi
    0

    Cavalcare
    0

    Cercare
    0

    C. Amministrazione
    0

    Conoscenza Arcana
    0

    Conoscenza Architettura
    0

    Conoscenza Bassifondi
    0

    Con. Culture Str.
    0

    Conoscenza Guerra
    3

    Conoscenza Leggende
    1

    Conoscenza Locali (Volantis)
    1

    Conoscenza Natura
    1

    Conoscenza Nobiltà
    0

    C. Orientamento
    2

    Conoscenza Religioni
    0

    Conoscenza Storia
    0

    Decifrare Scritture
    0

    Diplomazia
    0

    Disattivare Congegni
    0

    Equilibrio
    0

    Falsificare
    0

    Guarire
    0

    Intimidire
    3

    Intrattenere
    0

    Muoversi Silenziosamente
    0

    Nascondersi
    0

    Nuoto
    0

    Osservare
    2

    Percepire Intenzioni
    0

    Professione (Marinaio)
    1

    Raccogliere informazioni
    0

    Rapidità di mano
    0

    Saltare
    0

    Scassinare
    0

    Sopravvivenza
    0

    Usare corde
    0

    Valutare
    0





    Modulo Linguaggi


    Linguaggi Conosciuti

    Inserire i linguaggi conosciuti qui sotto. Se non si conosce la versione scritta o parlata, cancellare la riga relativa

    Comune (Westeros)




    Lingua dei mercanti







    Modulo Equipaggiamento e Oggetti


    Equipaggiamento


    Inserire gli oggetti in inventario qui sotto.




    Spada lunga

    4

    1d8

    Critico: 19/20x2, Tipo: Arma marziale, a una mano. da mischia, perforante o tagliente. Talenti: Arma Focalizzata, Bruto Attacco.





    Arco Corto

    2

    1d6

    Tipo: Arma da tiro, perforante, range 60m. Critico: x3.





    Pugnale

    1

    1d4

    Tipo: Arma semplice, leggera, da mischia, range 6m, perforante o tagliente. Critico: 19/20x2





    Armatura di pelle (Set completo)

    15

    2

    nessuna

    2

    10

    Gli attacchi contundenti infliggono metà danni all'armatura. Gli attacchi perforanti, se superano la durezza dell'armatura, la danneggiano solo di 1.





    Parma

    6

    8

    6

    -1

    10

    30

    ANNOTAZIONI




    Baule

    73.5

    1

    Serratura media x 1. CONTIENE: Triboli (2), Catena x 3 (6), Coperta invernale (3), Fiasca, Sacco a pelo (5), Sapone (1), Frecce x 60 (9), Acciarino e pietra focaia x 2, Amo da pesca x 2, Campanella x 3, Candele x 2, Cote x 2 (2), Gessetto x 5, Piede di porco (5), Rete da pesca x 2 (10), Sacco [Contenuto 0/30] (0,5), Torcia x 2 (2), Zaino





    Abiti da esploratore (1)

    8

    1

    Un set di abiti robusti, che comprende stivali, pantaloni o gonna, una cintura, una camicia, una giubba o un gilet, guanti e un mantello.
    Gli abiti, soprattutto il mantello, hanno numerose tasche. Possono essere usati stoffe o pellami trattati per resistere alla pioggia.





    Borsa da cintura

    3.66

    1

    CONTIENE: 63 Onori d'argento, 16 Onori di rame








    Modificare i seguenti valori per modificare i campi del pannello armatura, inserendo al posto dello 0, il valore di riduzione danno dell'armatura indossata
    2

    2

    2

    2

    2

    2

    6







    Modulo Biografia



    Descrizione Fisica


    Inserire qui sotto la descrizione fisica del PG.
    Un fisico vissuto, il suo, temprato nei muscoli ed asciutto nelle nervature, del colore di una lama di bronzo e due volte più letale. Fregiato degli abiti che è costretto a vestire in funzione degli affari che si appresta a seguire, neanche il velluto più prezioso e spesso saprebbe celare i segni distintivi che lo rendono unico. Lì, dove il collo termina, si erge una mascella spigolosa che anticipa delle labbra così carnose da far invidia alle cortigiane e delle iridi di un verde stemprato da macchie dorate simili alle monete più preziose circolanti nelle città libere; estremi di una carta nautica - il volto - i cui segni cardinali son rappresentati da cicatrici ricordi di battaglie lontane, celati sotto delle polveri bianche per passare inosservati. La chioma, portata lunga quel che basta per non gravare in combattimento ma saper comunque affascinare, è di un biondo argenteo tipico dei discendenti di Valyria, di cui porta il sangue e i tormenti, ma non le ricchezze. Alto, almeno 184 centimetri, non passa facilmente inosservato e, sebbene la sua non sia una bellezza memorabile, raramente la sua voce macchiata dall'accento di Volantis riesce a essere dimenticata.




    Storia e Psicologia


    Inserire qui sotto storia e psicologia del PG.

    Si dice che tra tutti i bordelli di Westeros nessuno possa essere comparato al bordello di Chataya e, qualche anno prima della nascita di Vigo, si diceva che nessuna prostituta potesse essere comparata a Melia da Volantis.
    Fu proprio il fascino di questa donna a spingere il lord di casa Celtigar a invitare Melia a Isola del Granchio pochi anni prima della ribellione di Re Robert, riservandolo un alloggio e dei doni per catturarne le grazie. Dal rapporto tra i due nacque - nel 277 - un giovane bastardo tanto grasso quanto piagnone che prese il nome di Robert Waters, lasciato in vita per la considerazione che suo padre aveva della madre.
    Sebbene gli anni trascorsi con il lord di casa Celtigar presentarono pochi problemi per Melia, il più derivanti dalle gelosie della moglie dell’uomo, la donna scelse di tornarsene a Essos. La meretrice, infatti, dopo aver udito della furia cieca di Robert Baratheon, si era convinta che il nuovo re avrebbe fatto il possibile per estirpare ciò che restava del sangue di Valyria dai sette regni e i Celtigar, così come i loro bastardi, non sarebbero stati esclusi.
    Non fu così, certo, ma nella sua paranoia e convinzione Melia non fece in tempo a scoprirlo. Approfittando di un viaggio di Celtigar ad Approdo del re, diede parte dei gioielli in suo possesso per pagarsi il viaggio oltre al Mar Stretto. Sbarcata a Volantis nel 283 assieme al figlio - di appena 5 anni -, venne ospitata dal fratello, un importante prete rosso, salvo poi riprendere a far ciò che le riusciva meglio: vendersi. In quegli anni prese a chiamare suo figlio Vigo Voherenis, svelandogli la sua storia e quanto sarebbe stato importante evitare che la verità venisse scoperta.
    Mentre sua madre accumulava una modesta ricchezza possibile solo grazie alla sua bellezza quanto al ruolo che le cortigiane occupavano in questa città libera, Vigo cresceva tra i racconti dello zio e l’aspra vita che Volantis riservava ai ragazzi che avevano il coraggio di osare.
    Di fronte a mercanti tanto ricchi da poter gettar ombra di fronte ai lord dei sette regni, Vigo sviluppò in petto un forte senso di invidia e odio. Li conobbe da lontano, studiando il modo in cui questi erano riusciti a far breccia nel cuore della madre con oro e rubini nella speranza di poterne emulare i modi un giorno. Questo suo desiderio di realizzarsi lo spinse a unirsi in questa o quella banda di giovani malviventi e mai, in questi anni, ebbe la decenza di tirarsi indietro: sia che i beni li avesse recuperati con l’ingegno o in qualche modo più brutale.
    A 16 anni riuscì finalmente a salpare sotto la guida di un mercenario che si faceva chiamare Grovan il Corvo. Offrì quindi il suo ferro e la sua vita per scortare mercanti o nobili supportandoli nelle loro attività nel Sud Ovest di Essos. Appassionato d'avventure quanto di donne, aveva 18 anni quando la nave di Grovan fece porto per la prima volta a Lys. Prestato servizio nella città, qui conobbe Alayne Torrent, figlia di un piccolo lord della valle approdato a Essos per cercare un finanziamento nella banca principale della città. Vigo non solo privò Alayne della sua verginità, ma se la riportò con sé a Volantis sotto richiesta di questa che, allo sposare qualsiasi vecchio Lord potesse avere in mente il padre, preferì lasciarsi Westeros alle spalle in nome di Essos. Alayne, grazie all’intelletto maturato alle spese del padre, si rivelò una manna dal cielo nella gestione della casa di piacere di Melia.
    Due anni più tardi Grovan intercettò una nave che da Westeros era salpata verso Tyrosh, attaccandola, per poi far suo l'equipaggio col chiaro intento di rivendere i presenti nella baia degli schiavisti. La stessa fine avrebbe sortito Zaros da Asshai, un prete di R’hllor d'una decina d'anni più anziano, educato tanto nelle arti magiche del suo dio quanto nella politica, salpato proprio per mostrare - con scarso successo - i doni che il dio rosso avrebbe potuto offrire ai Sette Regni. A impedirlo fu Vigo che riuscì a convincere Grovan del potenziale di Zaros nella sua nave come guaritore e alchimista. La cosa non avrebbe motivo di essere menzionata, se non fosse stato per quel che Zaros continuava a sussurrare a Vigo: il ragazzo, secondo il prete, era il principe che era stato promesso.







    Scheda Approvata. Link alla Scheda di Supporto Esterna
     
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    [Off] Lotteria da pauraaa. + 100 px
    [Off] Sito preferito su GDR online. + 500 px
    [Off] Personaggio dichiarato su GDR online. + 100 px
    [Off] Recensione su GDR online. + 250 px
    [Retroattiva] [MARE STRETTO] LA LUCE DEL TRAMONTO. + 40 px
    [Retroattiva] [MARE STRETTO] IL DRAGO DI GHIACCIO E IL NON-DRAGO DI VOLANTIS. + 30 px
    [Level Up] Level Up <3 Lv.2
    [QUEST] Informazioni +150 px, può spendere 1 punto influenza con Doniqos ma non la lo fa perché è ancora povero di punti influenza (Piango)
    [Off] Lotteria del compleanni + 500 punti esperienza
    [QUEST] Il fuoco del rancore +150 px, può spendere 1 punto influenza ma non la lo fa perché è ancora povero di punti influenza (Piango pt. due)
    [Off] Scommesse +1097 px
    [Off] Premi generali +400 px
    [Off] Extra da scommessa +51 px

    Edited by Sigurddd - 19/3/2023, 12:27
     
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    [Off] Personaggio dichiarato su GDR online. + 100 px
     
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    [Retroattiva] [MARE STRETTO] LA LUCE DEL TRAMONTO. + 40 px
     
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    [Level Up] Level Up 1→2: avanza con classe Predone

    Bonus dalla classe:

    Ottiene:
    - 3 + 2 (Modificatore di costituzione) = 5 punti ferita (Il totale PF dovrebbe diventare 12->17);

    - 1+1 (Modificatore di carisma) = 2 Punti Influenza che per ora conserva;

    - 4+ 0 (Modificatore di intelligenza) +1 = 5 Punti abilità che distribuisce in questo modo:
    + 2 Conoscenze guerra (3→5) [Role di approccio all'abilità qua]
    + 1 Conoscenze orientamento (2→3) [Role di approccio all'abilità qua]
    + 1 Intimidire (3→4)
    + 1 Nascondersi (0→1)

    - Senso del pericolo: Al secondo livello il predone ottiene un +2 all’iniziativa.
     
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    [QUEST] Ritorno a casa +150 px, può spendere 1 punto influenza ma non la lo fa perché è povero di punti influenza (Piango)
    [Off] Save the Christmas Date!. + 1 Punto Abilità che spende in Ascoltare (Specializzazione gratis in Ambiente Urbano)

    Edited by Sigurddd - 19/3/2023, 12:31
     
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    [Off] Lotteria del compleanni + 500 punti esperienza
     
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    [QUEST] Il fuoco del rancore
    +150 px, può spendere 1 punto influenza ma non la lo fa perché è ancora povero di punti influenza (Piango pt. due)
    [Off] Scommesse +1097 px
    [Off] Premi generali +400 px
    [Off] Extra da scommessa +51 px
     
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    Vigo livella. Fammi sapere con che classe prosegui
     
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    [Level Up] Level Up 2→3: avanza con classe Predone

    Bonus dalla classe:

    Ottiene:
    - 3 + 2 (Modificatore di costituzione) = 5 punti ferita (Il totale PF dovrebbe diventare 17→22);

    - 1+1 (Modificatore di carisma) = 2 Punti Influenza che per ora conserva;

    - 4+ 0 (Modificatore di intelligenza) +1 = 5 Punti abilità che distribuisce in questo modo:
    + 1 Conoscenze guerra (5→6)
    + 1 Intimidire (4→5)
    + 1 Muoversi silenziosamente (0→1) , specializzato in Passo leggero
    + 1 Nuoto (0→1) , specializzato in Resistenza
    + 1 Sopravvivenza (0→1) , specializzato in Pericoli naturali


    - Nemico Prescelto (Pirati): Al terzo lv il predone selezione una casata, una confraternita o una categoria di individui che diventano il suo nemico prescelto. Nei confronti del nemico prescelto il predone ottiene +2 in ascoltare, cercare e osservare. Ottiene anche un +1 nei tiri per colpire in mischia e a distanza portati entro 9 m. Gli attacchi nei confronti del nemico prescelto sono considerati come se il predone avesse il talento critico migliorato. .

    - +1 Reputazione (Letale).

    - +1 Talento da livello tre (Tenace).

    Fammi sapere se c'è qualcosa che non quadra ^^
    Idem se per qualche abilità servono delle filler
     
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    Servono filler o libere per giustificare conoscenze.
    Lv up fatto.
     
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    Vorrei mettere i 700 Exp della lotteria tutti su Vigo ^^
    Grazie in anticipo <3
     
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