Leyra Blackwood

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    Der Feind ist schon verfallen, eh, daß der Morgen tagt

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    Come anticipato a Baldr, la scheda di questo pg va a sostituire quella di Wyrren Norrey.


    20.04

    Modulo Intestazione


    Leyra Blackwood




    Modulo Informazioni Generali


    Religione
    Antichi Déi

    Regione
    Terre dei Fiumi

    Età
    16 anni

    Status Sociale
    2

    Esperienza
    LEP 2 (1470/3000)

    Ricchezza
    2




    Punti Ferita

    8



    Valore di Stordimento

    5




    Classi


    Inserire qui sotto le classi del PG.






    Modulo Reputazione


    Reputazioni e Punti Bonus

    Inserire le varie reputazioni e gli eventuali punti bonus accumulati in game
    Colomba di Raventree Hall
    4

    Reputazione
    0

    Reputazione
    0

    Punti Bonus
    0





    Modulo Influenza e Affinità


    Influenza e Affinità

    Inserire il valore dei punti influenza non spesi dal personaggio e le affinità acquistate
    Punti Influenza da spendere
    18

    Casa Blackwood
    10

    INSERIRE AFFINITÀ
    0





    Modulo Statistiche






    Forza

    8


    -1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    TIPO DI MOD
    0

    TIPO DI MOD
    0








    Intelligenza

    14


    +2


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    6

    TIPO DI MOD
    0








    Destrezza

    10


    +0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0









    Saggezza

    13


    +1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    5

    TIPO DI MOD
    0








    Costituzione

    10


    +0


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    2

    TIPO DI MOD
    0








    Carisma

    16


    +3


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    10

    TIPO DI MOD
    0







    Modulo Talenti e Difetti


    Talenti

    Inserire i talenti qui sotto. Per ogni talento, copiare più volte il codice riportato
    Sangue dei Primi Uomini
    Prerequisiti: Appropriata affinità o appropriata regione.
    Effetti: +1 a i tiri salvezza su tempra. Inoltre la saggezza e le tradizioni dei primi uomini possono aiutarti: puoi sommare una volta al giorno il modificatore di saggezza a un qualsiasi tiro del d20 (puoi decidere di sfruttare questo bonus dopo il tiro). Inoltre hai legame intuitivo con i membri della tua famiglia. (Legame Familiare: chiedi allo staff per le info in merito)
    Questo talento può essere preso solo al primo livello.

    Terre dei Fiumi
    Abilità di classe: nuoto
    +2 ai check di artigianato(qualsiasi) e di professione (marinaio).
    +2 ai tiri salvezza su tempra per resistere ai danni dell’acqua e all’annegamento.
    Un talento a scelta tra: Artigiano, Devoto, Finanza, Lingua d’argento, Perspicace, Sangue degli Andali, Tenace

    Casa Blackwood
    Occhi che osservano, forza nascosta
    Prerequisiti: appropriata affinità (Blackwood)

    Casa Blackwood è un'antica casata che conserva le tradizioni dei Primi Uomini. Sono fortemente legati all'Albero Diga morto che sorge nel parco degli dei del loro seggio e traggono un'antica forza spirituale da esso e dagli Antichi Dei.
    Bonus: +2 a raccogliere informazioni, +1 a diplomazia e percepire intenzioni.

    Bonus Abilità
    (Ascoltare e Osservare) Un nobile può selezionare due abilità non di classe. Le abilità scelte vengono considerate di classe per quel personaggio.

    Alfabetizzato
    Prerequisiti: nessuno
    Effetti: Sai leggere e scrivere nella tua lingua natale. Puoi spendere un punto abilità per qualsiasi lingua straniere che conosci per diventare alfabetizzato in quell’idioma.

    Nobile Educazione
    A lv 1 i nobili ottengono 2 gradi in conoscenze amministrazione, conoscenze storia e Intrattenere. Ottengono 3 gradi in conoscenze Nobiltà.

    Abilità focalizzata
    Prerequisiti: nessuno
    Effetti: Ottieni 9 punti abilità da spendere a piacere in una o più abilità. Non puoi eccedere il limite legato al livello di classe.
    Puoi prendere questo talento più volte.

    Agganci politici
    Prerequisiti: carisma 13, bluff, diplomazia o intimidire 4 gradi.
    Effetti: Ottieni 4+mod carisma (minimo 0) punti influenza.



    Difetti

    Inserire i difetti qui sotto. Per ogni difetto, copiare più volte il codice riportato
    Inabile al combattimento
    Non sei competente con le armi e sei penalizzato negli attacchi.
    Questo difetto può essere indicato per sottolineare la differente educazione ricevuta dalle figlie dei nobili rispetto ai fratelli
    lvl 2; 6 punti bonus= -4 agli attacchi





    Modulo Abilità


    Abilità

    Inserire i gradi abilità al posto dello 0 nelle voci interessate. Solo i gradi!
    Acrobazia
    0

    Addestrare Animali
    0

    Arrampicarsi
    0

    Artigianato Alchimia
    0

    Artigianato Arco e Frecce
    0

    Artigianato Carpentiere
    0

    Artigianato Fabbro
    0

    Artigianato Generale
    0

    A. Lavori domestici
    3

    Artista della fuga
    0

    Ascoltare
    3

    Bluff
    3

    Camuffarsi
    0

    Cavalcare
    3

    Cercare
    3

    C. Amministrazione
    3

    Conoscenza Arcana
    0

    Conoscenza Architettura
    0

    Conoscenza Bassifondi
    0

    Con. Culture Str.
    1

    Conoscenza Guerra
    0

    Conoscenza Leggende
    3

    Conoscenza Locali
    3

    Conoscenza Natura
    0

    Conoscenza Nobiltà
    4

    C. Orientamento
    0

    Conoscenza Religioni
    3

    Conoscenza Storia
    4

    Decifrare Scritture
    0

    Diplomazia
    4

    Disattivare Congegni
    0

    Equilibrio
    0

    Falsificare
    0

    Guarire
    0

    Intimidire
    0

    Intrattenere (danza)
    4

    Muoversi Silenziosamente
    0

    Nascondersi
    0

    Nuoto
    0

    Osservare
    4

    Percepire Intenzioni
    4

    Professione
    0

    Raccogliere informazioni
    3

    Rapidità di mano
    0

    Saltare
    0

    Scassinare
    0

    Sopravvivenza
    0

    Usare corde
    0

    Valutare
    0





    Modulo Linguaggi


    Linguaggi Conosciuti

    Inserire i linguaggi conosciuti qui sotto. Se non si conosce la versione scritta o parlata, cancellare la riga relativa

    INSERIRE IL LINGUAGGIO








    Modulo Equipaggiamento e Oggetti


    Equipaggiamento


    Inserire gli oggetti in inventario qui sotto.



    Abiti da nobile

    10

    QUANTITÀ

    Questo set di abiti è disegnato specificatamente per essere costoso e per essere esibito.
    Metalli e pietre preziose sono lavorati nella stoffa. Per non passare come un nobile decaduto, è necessario corredare l'abito con un adeguata quantità di gioielli.
    Questo abito solitamente viene esibito nelle situazioni più importanti, come in occasioni dei tornei e dei balli.
    Costo: 200 cervi d'argento (470 con i gioielli)








    Modificare i seguenti valori per modificare i campi del pannello armatura, inserendo al posto dello 0, il valore di riduzione danno dell'armatura indossata
    0

    0

    0

    0

    0

    0

    0







    Modulo Biografia



    Descrizione Fisica


    Inserire qui sotto la descrizione fisica del PG.
    Stehe auf, reite heim, hoch zu ross durch dein Land; durch den Morgen mit wehenden Zügeln

    *

    Proprio come i fiori del biancospino, la bellezza di Leyra è appena accennata sotto la semplicità del suo corpo di ragazzina in crescita. In lei risaltano i tratti dei Wode, nella morbidezza delle guance e nei capelli castano chiaro, che acconcia sempre con grande cura; le uniche sfumature che il sangue Blackwood le ha lasciato sono delineate nell'arco delle sopracciglia, marcate ed espressive, e nella sua altezza che rispecchia quella delle fiere donne del nord. Ha dita sottili e pallide, abituate al ricamo, e mani che mai hanno subito alcuno sforzo che non fosse raccogliere i fiori o giocare con i gatti. La sua pelle è così bianca, custodita dalla nebbia delle terre di Raventree, che in alcuni punti è possibile intravedere l'intreccio delle vene.




    Storia e Psicologia


    Inserire qui sotto storia e psicologia del PG.

    Und die nacht sprach: sieh, der Morgen! Lass die Toten ruhn in frieden

    *


    Delicata e luminosa come il suo sorriso, Leyra è una presenza gentile. E' innamorata della sua terra, aspra e nera, e della sua famiglia; del padre quieto, fonte inesauribile di sapere, e della madre, dama dalla semplice eleganza del filo di cotone. Può apparire frivola e vanesia, ma solo perché la sua coscienza acerba è ancora scevra dalle difficoltà che deturpano il mondo attorno a lei. Il suo desiderio è di ricamare trame graziose che riflettano la bellezza delle foreste, di cantare con la stessa voce dell'acqua di fonte, di danzare con l'eleganza dei cigni al primo disgelo.
    *



    Figlia prediletta di Manfryd Blackwood e lady Cynthea Wode, trascorse una lieta infanzia di giochi e vezzi tra le foreste piovose delle Riverlands. Suo padre, uno dei fratelli minori di lord Tytos, amministrava in sua vece un lembo di terra entro i suoi domini, in un piccolo castello senza mura. Leyra non conobbe avversità che non fossero i bisticci con le compagne, o piccoli capricci con la septa che la vedevano sempre, in qualche modo, accontentata.
    -

    Già dall'età di sei anni fu affidata all'educazione della madre e delle tutrici. Era una bambina obbediente, e per quanto a volte i doveri più formali le venissero a noia, era felice di imparare le arti delle lady. Studiò il canto e la danza, l'etichetta e l'araldica, le preghiere agli dèi Antichi e Nuovi e venne introdotta alle responsabilità di una donna del suo rango. Si appassionò alle leggende e alle fiabe della sua terra, che parlavano di antiche magie e miti ancestrali. Come premio per la sua condotta, il padre concesse che un angolo del cortile interno fosse dedicato alla coltivazione di fiori ed erbe officinali; ad ogni primavera, la bambina prese a passarvi i pomeriggi a intrecciare ghirlande da mettere nei capelli.

    -

    La prima volta che pianse a dirotto fu quando dovette dire addio a Mirtillo, il suo amato gatto bianco; era tempo che si trasferisse a Raventree Hall per servire come dama di compagnia presso lady Blackwood, ed era necessario staccarsi dai conforti dell'infanzia. Lady Cynthea non era entusiasta di affidare anche la sua amata figlia femmina alle cure dei signori dei corvi; a suo avviso Raventree avrebbe schiacciato la sua delicatezza, e Leyra sarebbe appassita come una margherita troppo vicino al focolare. Ma ancora una volta, le dimostrò come il dovere di una moglie fosse di obbedire al proprio marito, e la volontà di Manfryd non incontrò obiezioni.
    -

    Così Leyra lasciò Mirtillo, la sua stanza dei giochi e il suo giardino per fare ritorno a un nido assai più arcigno, dove non crescevano fiori. Raventree Hall, tuttavia, erano le radici da cui si dipanava il lato paterno della sua famiglia; e per quanto il grigiore del cielo le appannasse la vista e il gracchiare dei corvi la tenesse sveglia la notte, Leyra si scoprì ugualmente a casa, lì dove il sangue la richiamava. Per quanto lord Tytos fosse un uomo dal carattere ferreo, e lady Blackwood ne rispecchiasse la tempra, il carattere amabile della ragazzina la resero una parente benaccetta nel nido dell'Albero Diga. Proprio come a casa, il suo sorriso di bambina le conquistò occhiate di benevolenza da parte delle dame nella cerchia della signora di Raventree Hall.
    Era una casa più austera, dove avrebbe dovuto prepararsi al prossimo passo verso la società, ma a lei si era già aperto un mondo più ampio. Un mondo di danze e spade, un mondo dove i cavalieri in armatura parlavano di guerra e le dame vestivano gioielli d'oltremare. La luce fredda brillava sui metalli di Raventree facendoli splendere d'oro nero, ed allo stesso modo la cenere e il fumo rivestirono il candore della ragazzina come un mantello prezioso.







    Edited by Myo - 26/2/2024, 17:37
     
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    CITAZIONE (Myo @ 21/10/2022, 13:48) 
    Come anticipato a Baldr, la scheda di questo pg va a sostituire quella di Wyrren Norrey.


    20.04

    Modulo Intestazione


    Leyra Blackwood




    Modulo Informazioni Generali


    Religione
    Antichi Déi

    Regione
    Terre dei Fiumi

    Età
    16 anni

    Status Sociale
    2

    Esperienza
    LEP 2 (0/3000)

    Ricchezza
    2




    Punti Ferita

    8



    Valore di Stordimento

    5




    Classi


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    Modulo Reputazione


    Reputazioni e Punti Bonus

    Inserire le varie reputazioni e gli eventuali punti bonus accumulati in game
    Colomba di Raventree Hall
    4

    Reputazione
    0

    Reputazione
    0

    Punti Bonus
    0





    Modulo Influenza e Affinità


    Influenza e Affinità

    Inserire il valore dei punti influenza non spesi dal personaggio e le affinità acquistate
    Punti Influenza da spendere
    18

    Casa Blackwood
    10

    INSERIRE AFFINITÀ
    0





    Modulo Statistiche






    Forza

    8


    -1


    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    TIPO DI MOD
    0

    TIPO DI MOD
    0








    Intelligenza

    14


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    PC
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    PC
    2

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    Saggezza

    13


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    PC
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    TIPO DI MOD
    0








    Costituzione

    10


    +0


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    PC
    2

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    0








    Carisma

    16


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    Inserire i modificatori vari che agiscono sul punteggio della statistica (quindi i punti di creazione, i modificatori età ecc). Per ogni modificatore ripetere la stringa di codice. Il valore va inserito senza simboli matematici selezionando la stringa value per i modificatori positivi e value negative per quelli negativi
    PC
    10

    TIPO DI MOD
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    Modulo Talenti e Difetti


    Talenti

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    Sangue dei Primi Uomini
    Prerequisiti: Appropriata affinità o appropriata regione.
    Effetti: +1 a i tiri salvezza su tempra. Inoltre la saggezza e le tradizioni dei primi uomini possono aiutarti: puoi sommare una volta al giorno il modificatore di saggezza a un qualsiasi tiro del d20 (puoi decidere di sfruttare questo bonus dopo il tiro). Inoltre hai legame intuitivo con i membri della tua famiglia. (Legame Familiare: chiedi allo staff per le info in merito)
    Questo talento può essere preso solo al primo livello.

    Terre dei Fiumi
    Abilità di classe: nuoto
    +2 ai check di artigianato(qualsiasi) e di professione (marinaio).
    +2 ai tiri salvezza su tempra per resistere ai danni dell’acqua e all’annegamento.
    Un talento a scelta tra: Artigiano, Devoto, Finanza, Lingua d’argento, Perspicace, Sangue degli Andali, Tenace

    Casa Blackwood
    Occhi che osservano, forza nascosta
    Prerequisiti: appropriata affinità (Blackwood)

    Casa Blackwood è un'antica casata che conserva le tradizioni dei Primi Uomini. Sono fortemente legati all'Albero Diga morto che sorge nel parco degli dei del loro seggio e traggono un'antica forza spirituale da esso e dagli Antichi Dei.
    Bonus: +2 a raccogliere informazioni, +1 a diplomazia e percepire intenzioni.

    Bonus Abilità
    (Ascoltare e Osservare) Un nobile può selezionare due abilità non di classe. Le abilità scelte vengono considerate di classe per quel personaggio.

    Alfabetizzato
    Prerequisiti: nessuno
    Effetti: Sai leggere e scrivere nella tua lingua natale. Puoi spendere un punto abilità per qualsiasi lingua straniere che conosci per diventare alfabetizzato in quell’idioma.

    Nobile Educazione
    A lv 1 i nobili ottengono 2 gradi in conoscenze amministrazione, conoscenze storia e Intrattenere. Ottengono 3 gradi in conoscenze Nobiltà.

    Abilità focalizzata
    Prerequisiti: nessuno
    Effetti: Ottieni 9 punti abilità da spendere a piacere in una o più abilità. Non puoi eccedere il limite legato al livello di classe.
    Puoi prendere questo talento più volte.

    Agganci politici
    Prerequisiti: carisma 13, bluff, diplomazia o intimidire 4 gradi.
    Effetti: Ottieni 4+mod carisma (minimo 0) punti influenza.



    Difetti

    Inserire i difetti qui sotto. Per ogni difetto, copiare più volte il codice riportato
    Inabile al combattimento
    Non sei competente con le armi e sei penalizzato negli attacchi.
    Questo difetto può essere indicato per sottolineare la differente educazione ricevuta dalle figlie dei nobili rispetto ai fratelli
    lvl 2; 6 punti bonus= -4 agli attacchi





    Modulo Abilità


    Abilità

    Inserire i gradi abilità al posto dello 0 nelle voci interessate. Solo i gradi!
    Acrobazia
    0

    Addestrare Animali
    0

    Arrampicarsi
    0

    Artigianato Alchimia
    0

    Artigianato Arco e Frecce
    0

    Artigianato Carpentiere
    0

    Artigianato Fabbro
    0

    Artigianato Generale
    0

    A. Lavori domestici
    3

    Artista della fuga
    0

    Ascoltare
    3

    Bluff
    3

    Camuffarsi
    0

    Cavalcare
    3

    Cercare
    3

    C. Amministrazione
    3

    Conoscenza Arcana
    0

    Conoscenza Architettura
    0

    Conoscenza Bassifondi
    0

    Con. Culture Str.
    1

    Conoscenza Guerra
    0

    Conoscenza Leggende
    3

    Conoscenza Locali
    2

    Conoscenza Natura
    0

    Conoscenza Nobiltà
    4

    C. Orientamento
    0

    Conoscenza Religioni
    3

    Conoscenza Storia
    4

    Decifrare Scritture
    0

    Diplomazia
    4

    Disattivare Congegni
    0

    Equilibrio
    0

    Falsificare
    0

    Guarire
    0

    Intimidire
    0

    Intrattenere (danza)
    4

    Muoversi Silenziosamente
    0

    Nascondersi
    0

    Nuoto
    0

    Osservare
    4

    Percepire Intenzioni
    4

    Professione
    0

    Raccogliere informazioni
    3

    Rapidità di mano
    0

    Saltare
    0

    Scassinare
    0

    Sopravvivenza
    0

    Usare corde
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    Modulo Linguaggi


    Linguaggi Conosciuti

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    INSERIRE IL LINGUAGGIO








    Modulo Equipaggiamento e Oggetti


    Equipaggiamento


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    Abiti da nobile

    10

    QUANTITÀ

    Questo set di abiti è disegnato specificatamente per essere costoso e per essere esibito.
    Metalli e pietre preziose sono lavorati nella stoffa. Per non passare come un nobile decaduto, è necessario corredare l'abito con un adeguata quantità di gioielli.
    Questo abito solitamente viene esibito nelle situazioni più importanti, come in occasioni dei tornei e dei balli.
    Costo: 200 cervi d'argento (470 con i gioielli)








    Modificare i seguenti valori per modificare i campi del pannello armatura, inserendo al posto dello 0, il valore di riduzione danno dell'armatura indossata
    0

    0

    0

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    0

    0

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    Modulo Biografia



    Descrizione Fisica


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    Stehe auf, reite heim, hoch zu ross durch dein Land; durch den Morgen mit wehenden Zügeln

    *

    Proprio come i fiori del biancospino, la bellezza di Leyra è appena accennata sotto la semplicità del suo corpo di ragazzina in crescita. In lei risaltano i tratti dei Wode, nella morbidezza delle guance e nei capelli castano chiaro, che acconcia sempre con grande cura; le uniche sfumature che il sangue Blackwood le ha lasciato sono delineate nell'arco delle sopracciglia, marcate ed espressive, e nella sua altezza che rispecchia quella delle fiere donne del nord. Ha dita sottili e pallide, abituate al ricamo, e mani che mai hanno subito alcuno sforzo che non fosse raccogliere i fiori o giocare con i gatti. La sua pelle è così bianca, custodita dalla nebbia delle terre di Raventree, che in alcuni punti è possibile intravedere l'intreccio delle vene.




    Storia e Psicologia


    Inserire qui sotto storia e psicologia del PG.

    Und die nacht sprach: sieh, der Morgen! Lass die Toten ruhn in frieden

    *


    Delicata e luminosa come il suo sorriso, Leyra è una presenza gentile. E' innamorata della sua terra, aspra e nera, e della sua famiglia; del padre quieto, fonte inesauribile di sapere, e della madre, dama dalla semplice eleganza del filo di cotone. Può apparire frivola e vanesia, ma solo perché la sua coscienza acerba è ancora scevra dalle difficoltà che deturpano il mondo attorno a lei. Il suo desiderio è di ricamare trame graziose che riflettano la bellezza delle foreste, di cantare con la stessa voce dell'acqua di fonte, di danzare con l'eleganza dei cigni al primo disgelo.
    *



    Figlia prediletta di Manfryd Blackwood e lady Cynthea Wode, trascorse una lieta infanzia di giochi e vezzi tra le foreste piovose delle Riverlands. Suo padre, uno dei fratelli minori di lord Tytos, amministrava in sua vece un lembo di terra entro i suoi domini, in un piccolo castello senza mura. Leyra non conobbe avversità che non fossero i bisticci con le compagne, o piccoli capricci con la septa che la vedevano sempre, in qualche modo, accontentata.
    -

    Già dall'età di sei anni fu affidata all'educazione della madre e delle tutrici. Era una bambina obbediente, e per quanto a volte i doveri più formali le venissero a noia, era felice di imparare le arti delle lady. Studiò il canto e la danza, l'etichetta e l'araldica, le preghiere agli dèi Antichi e Nuovi e venne introdotta alle responsabilità di una donna del suo rango. Si appassionò alle leggende e alle fiabe della sua terra, che parlavano di antiche magie e miti ancestrali. Come premio per la sua condotta, il padre concesse che un angolo del cortile interno fosse dedicato alla coltivazione di fiori ed erbe officinali; ad ogni primavera, la bambina prese a passarvi i pomeriggi a intrecciare ghirlande da mettere nei capelli.

    -

    La prima volta che pianse a dirotto fu quando dovette dire addio a Mirtillo, il suo amato gatto bianco; era tempo che si trasferisse a Raventree Hall per servire come dama di compagnia presso lady Blackwood, ed era necessario staccarsi dai conforti dell'infanzia. Lady Cynthea non era entusiasta di affidare anche la sua amata figlia femmina alle cure dei signori dei corvi; a suo avviso Raventree avrebbe schiacciato la sua delicatezza, e Leyra sarebbe appassita come una margherita troppo vicino al focolare. Ma ancora una volta, le dimostrò come il dovere di una moglie fosse di obbedire al proprio marito, e la volontà di Manfryd non incontrò obiezioni.
    -

    Così Leyra lasciò Mirtillo, la sua stanza dei giochi e il suo giardino per fare ritorno a un nido assai più arcigno, dove non crescevano fiori. Raventree Hall, tuttavia, erano le radici da cui si dipanava il lato paterno della sua famiglia; e per quanto il grigiore del cielo le appannasse la vista e il gracchiare dei corvi la tenesse sveglia la notte, Leyra si scoprì ugualmente a casa, lì dove il sangue la richiamava. Per quanto lord Tytos fosse un uomo dal carattere ferreo, e lady Blackwood ne rispecchiasse la tempra, il carattere amabile della ragazzina la resero una parente benaccetta nel nido dell'Albero Diga. Proprio come a casa, il suo sorriso di bambina le conquistò occhiate di benevolenza da parte delle dame nella cerchia della signora di Raventree Hall.
    Era una casa più austera, dove avrebbe dovuto prepararsi al prossimo passo verso la società, ma a lei si era già aperto un mondo più ampio. Un mondo di danze e spade, un mondo dove i cavalieri in armatura parlavano di guerra e le dame vestivano gioielli d'oltremare. La luce fredda brillava sui metalli di Raventree facendoli splendere d'oro nero, ed allo stesso modo la cenere e il fumo rivestirono il candore della ragazzina come un mantello prezioso.






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    Con la Lotteria dei compleanni scelgo come oggetto una spilla per capelli in osso sbiancato, intagliata a corvo

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