Un po' di domande sulla creazione del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Città Libere
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come da titolo, ho alcune domande legate alla creazione del personaggio. Ho seguito i passaggi e la scheda è quasi completa (spero correttamente ma potrei aver sbagliato tutto), ecco le domande:

    Che status sociale e ricchezza inserire? Sono un alchimista dell’ordine di Lys. Non credo siano particolarmente ricchi, anche se le Lacrime di Lys sono un veleno costosissimo, quindi non saprei.

    Che esperienza inserire? Sono un professionista con focus su artigianato - alchimia.

    Quanti punti ferita inserire? Sono un professionista con 8 costituzione, significa che prendo sei punti ferita meno uno, cinque? In tal caso come funziona l’aumento di livello? Il mio malus su costituzione mi impedisce di guadagnare punti ferita ogni livello?

    Che reputazione e punti bonus inserire? Posso inventare le reputazioni o c’è una lista? Il mio personaggio è noto per la propria bellezza (è figlio di schiavi appositamente accoppiati) e per l'ingegno (era una sorta di ragazzino prodigio, che è stato notato e accolto dall’ordine degli alchimisti perché sapeva costruire piccoli congegni di vetro e metallo). Se devo aggiungere anche una reputazione negativa, è un ragazzo scostante che si annoia facilmente (inaffidabile per quanto riguarda lavori che richiedono costanza).

    Penso di non aver capito come inserire i modificatori delle statistiche nella scheda, ma immagino che questo si possa vedere direttamente quando la pubblico, il calcolo dovrebbe essere corretto.

    Per le abilità, ho usato 44 punti perché: (7 professionista + 3 mod. intelligenza) x 4 + 4 umano = 44. Ho aggiunto 4 punti ad Artigianato Alchimia per la caratteristica Focus dei professionisti.

    Ho speso un punto per parlare l’Alto Valyriano e un altro punto per saperlo scrivere. E domanda: chi parla il dialetto di Lys e l’Alto Valyriano può capire gli altri dialetti delle Città Libere e della Baia degli Schiavisti?

    Non ho capito di che equipaggiamento iniziale dispongo. Posso sceglierlo arbitrariamente per poi essere valutato dallo staff? Il mio personaggio probabilmente dispone di un pugnale e di vesti dell’ordine, ma soprattutto veleni, che sono il suo lavoro.

    Grazie di tutto e scusate la stupidità (il mio personaggio è molto più sveglio di me :))
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    *

    Group
    Administrator
    Posts
    17,700
    Reputation
    +4,833

    Status
    Online
    Non esistono domande stupide.
    Per quasi tutte le tue domande, però, finché non vedo la scheda, non posso darti tutte le risposte alle tue domande, perché devo valutare prima il bg del pg, quindi uppa la scheda e io passo a controllare.
    CITAZIONE
    Che status sociale e ricchezza inserire? Sono un alchimista dell’ordine di Lys. Non credo siano particolarmente ricchi, anche se le Lacrime di Lys sono un veleno costosissimo, quindi non saprei.

    Presupponendo un'organizzazione, si immagina il tuo pg sia al grado più basso, ma essendo nato da schiavi dovrebbe essere schiavo, quindi potrebbe essere anche inferiore. Finché non leggo il bg (e non mandarmelo in pvt perché non te lo valuto in pvt) non posso sbilanciarmi.

    CITAZIONE
    Che esperienza inserire? Sono un professionista con focus su artigianato - alchimia.

    Finché non assegno lo status non posso rispendere nemmeno a questo, perché lo status può influenzare lo step di esperienza di partenza. Di base, a lv 1, lo step è 0/1000 e di conseguenza il LEP è 1.
    Se invece la tua domanda sull'esperienza verteva su altro, chiedo scusa, ma ho capito male io ^^'

    CITAZIONE
    Quanti punti ferita inserire? Sono un professionista con 8 costituzione, significa che prendo sei punti ferita meno uno, cinque? In tal caso come funziona l’aumento di livello? Il mio malus su costituzione mi impedisce di guadagnare punti ferita ogni livello?

    Salvo talenti dedicati, sì, il tuo pg con classe professionista, a lv 1, parte con 5 pf, se il valore di costituzione è quello da te indicato.
    A ogni lv non importa quale sia il malus, almeno un punto ferita lo si guadagna.

    CITAZIONE
    Che reputazione e punti bonus inserire? Posso inventare le reputazioni o c’è una lista? Il mio personaggio è noto per la propria bellezza (è figlio di schiavi appositamente accoppiati) e per l'ingegno (era una sorta di ragazzino prodigio, che è stato notato e accolto dall’ordine degli alchimisti perché sapeva costruire piccoli congegni di vetro e metallo). Se devo aggiungere anche una reputazione negativa, è un ragazzo scostante che si annoia facilmente (inaffidabile per quanto riguarda lavori che richiedono costanza).

    Le reputazione, come indicato nel post è:
    CITAZIONE
    La reputazione rappresenta le qualità per cui un personaggio è noto, anche se non è necessariamente necessario che questa reputazione sia reale.

    Quindi è quello che la gente pensa del tuo personaggio, nel bene e nel male.
    I punti bonus invece derivano dai difetti, quindi in fase di creazione possono al massimo essere 9.
    Eviterei di fare uno schiavo che da bimbo lavora un materiale raro e prezioso come vetro o metallo. Insomma gli schiavi di Lys vengono fatti accoppiare per generare splendidi esemplari per deliziare i clienti che cercano sesso. Gli schiavi più di alta classe vengono sicuramente addestrati ed educati, ma più per l'intrattenimento che per la produzione. Quindi difficilmente uno schiavo bambino avrà a disposizione dei materiali per giocare. Probabilmente gli davano un dildo per imparare... XD

    CITAZIONE
    Penso di non aver capito come inserire i modificatori delle statistiche nella scheda, ma immagino che questo si possa vedere direttamente quando la pubblico, il calcolo dovrebbe essere corretto.

    Se ci sarà qualcosa da sistemare, lo farò io ^^

    CITAZIONE
    Per le abilità, ho usato 44 punti perché: (7 professionista + 3 mod. intelligenza) x 4 + 4 umano = 44. Ho aggiunto 4 punti ad Artigianato Alchimia per la caratteristica Focus dei professionisti.

    Fino a quando non vedo il bg e non lo approvo, il resto della scheda per me non lo considero. Al massimo guardo giusto le statistiche.

    CITAZIONE
    Ho speso un punto per parlare l’Alto Valyriano e un altro punto per saperlo scrivere. E domanda: chi parla il dialetto di Lys e l’Alto Valyriano può capire gli altri dialetti delle Città Libere e della Baia degli Schiavisti?

    No. L'alto valyriano è l'equivalente del latino e solo perché è la mamma di tutte le lingue latine non ti permette di parlare. Oltre al fatto che solo persone con un'elevata cultura possono permettersi di studiare una lingua morta.

    CITAZIONE
    Non ho capito di che equipaggiamento iniziale dispongo. Posso sceglierlo arbitrariamente per poi essere valutato dallo staff? Il mio personaggio probabilmente dispone di un pugnale e di vesti dell’ordine, ma soprattutto veleni, che sono il suo lavoro.

    E fino a quando non leggo il bg non posso risponderti a questo. Come schiavo hai solo quello che ti concede il padrone, quindi potrebbe anche farti girar nudo per risparmiare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Città Libere
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille per tutte le risposte, allora adesso pubblico la scheda, pensavo dovessi prima completarla ma effettivamente ha più senso pubblicarla prima e poi completarla.
     
    Top
    .
2 replies since 5/11/2023, 19:14   45 views
  Share  
.
Top