Un po' di domande sulla creazione del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Città Libere
    Posts
    12
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Come da titolo, ho alcune domande legate alla creazione del personaggio. Ho seguito i passaggi e la scheda è quasi completa (spero correttamente ma potrei aver sbagliato tutto), ecco le domande:

    Che status sociale e ricchezza inserire? Sono un alchimista dell’ordine di Lys. Non credo siano particolarmente ricchi, anche se le Lacrime di Lys sono un veleno costosissimo, quindi non saprei.

    Che esperienza inserire? Sono un professionista con focus su artigianato - alchimia.

    Quanti punti ferita inserire? Sono un professionista con 8 costituzione, significa che prendo sei punti ferita meno uno, cinque? In tal caso come funziona l’aumento di livello? Il mio malus su costituzione mi impedisce di guadagnare punti ferita ogni livello?

    Che reputazione e punti bonus inserire? Posso inventare le reputazioni o c’è una lista? Il mio personaggio è noto per la propria bellezza (è figlio di schiavi appositamente accoppiati) e per l'ingegno (era una sorta di ragazzino prodigio, che è stato notato e accolto dall’ordine degli alchimisti perché sapeva costruire piccoli congegni di vetro e metallo). Se devo aggiungere anche una reputazione negativa, è un ragazzo scostante che si annoia facilmente (inaffidabile per quanto riguarda lavori che richiedono costanza).

    Penso di non aver capito come inserire i modificatori delle statistiche nella scheda, ma immagino che questo si possa vedere direttamente quando la pubblico, il calcolo dovrebbe essere corretto.

    Per le abilità, ho usato 44 punti perché: (7 professionista + 3 mod. intelligenza) x 4 + 4 umano = 44. Ho aggiunto 4 punti ad Artigianato Alchimia per la caratteristica Focus dei professionisti.